Uncategorized

Al via lunedì 25 gennaio la BlackRock Investment Week

0

Sei appuntamenti in diretta streaming per definire la rotta di BlackRock per navigare il 2021 sui mercati finanziari. Interverranno ospiti di altissimo profilo: gli episodi sono disponibili anche on demand
Raccontare i mercati finanziari come nessuno prima d’ora ha mai fatto. BlackRock lancia la BlackRock Investment Week, una novità assoluta nel panorama del risparmio gestito in Italia: primo episodio in programma il 25 gennaio, alle ore 18, in diretta streaming e disponibile in qualsiasi momento “on demand”.

LA GIUSTA ROTTA
La prima puntata farà da timone per definire la rotta di BlackRock per navigare il 2021 sui mercati finanziari, inquadrando l’attuale contesto geopolitico e sociale, identificando le tendenze del settore e valutando i possibili impatti sui mercati e sui portafogli. Il 2020 ha fatto registrare un aumento eccezionale delle attività digitali nel settore degli investimenti e del risparmio gestito. La tendenza, tra quelle che sono maggiormente cresciute durante la pandemia, sembra destinata a proseguire anche nel prossimo futuro.

LA WEB SERIE FINANZIARIA
Interverranno speaker di altissimo profilo, tra cui Rob Kapito Presidente di BlackRock, Rachel Lord Head of Europe, Middle East and Africa e Philipp Hildebrand, Vice Chairman di BlackRock. A moderare l’evento ci sarà Mariangela Pira, volto di SkyTg24 apprezzata per la sua competenza su mercati e strumenti finanziari.

FORMAT TELEVISIVO
La BlackRock Investment Week è un evento web ma coinvolgente come in presenza. Il format è ispirato al programma televisivo. Gli ospiti interverranno in streaming da uno studio televisivo professionale, con diversi relatori pronti a collegarsi anche da altre location. L’evento si potrà seguire su pc e mobile (tablet e smartphone) ma anche su smart tv tramite app.

IN PROGRAMMA 6 EPISODI
Sei episodi da circa un’ora. La BlackRock Investment Week mira a offrire un’esperienza di evento digitale “all-over”: si parte con il primo episodio incentrato sulle prospettive e su come affrontare il 2021; per poi trattare argomenti specifici e di interesse per gli investitori – come la costruzione del portafoglio, con un’attenzione particolare alla Cina e ai settori tematici e alternativi – grazie anche all’intervento in diretta dei gestori. Una serie di appuntamenti che rilancia il ruolo di primo piano di BlackRock nel panorama italiano del risparmio gestito.

Oro: in rialzo a 1.837 dollari l’oncia

Previous article

Le cedole non passano di moda: Il certificato Leonteq con rendimento fino al 10%

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.