Azioni

Alibaba revisiona attività e-commerce; nominato nuovo Cfo

0

SHANGHAI (Reuters) – Alibaba Group Holding Ltd ha annunciato che riorganizzerà le attività di e-commerce internazionale e nazionale e sostituirà il suo Cfo, cambiamenti che arriveranno mentre il gigante della tecnologia è alle prese con una forte concorrenza, un rallentamento dell’economia e un giro di vite normativo.

Saranno create due nuove unità: una per il commercio digitale internazionale e una per il commercio digitale cinese, in quello che la società ha definito un tentativo per diventare più agile e accelerare la crescita.

La divisione dedicata al commercio digitale internazionale includerà AliExpress, che vende ad acquirenti al dettaglio in particolare in Europa e Sud America, la sua attività di e-commerce del sud-est asiatico Lazada e Alibaba.com, che è focalizzata maggiormente sulla vendita a clienti business d’oltremare.

La società sarà guidata da Jiang Fan, che in passato è stato responsabile della società dei principali mercati al dettaglio nazionali, e tale mossa è considerata in linea con l’obiettivo di Alibaba di rendere la “globalizzazione” un’area di interesse chiave oltre al cloud computing e alla spesa dei consumatori domestici.

Supercharger Tesla in India nonostante problemi normativi

Previous article

5 titoli da monitorare oggi, 6 dicembre 2021

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Azioni