Azioni

Banco Bpm, Credit Agricole Italia interessata a partnership su bancassurance – Maioli

0

Il gruppo Credit Agricole (EPA:CAGR) ha interesse a una partnership di bancassurance con Banco Bpm (BIT:BAMI) di cui nei mesi scorsi ha acquisto una partecipazione del 9,2% e cercherà di offrire le migliori condizioni nell’ambito di una possibile gara che vede in pista diversi soggetti.

Lo ha detto l’AD di Credit Agricole Italia Giampiero Maioli, a margine di un evento.

“C’è un processo in corso sulla bancassurance, noi siamo ovviamente interessati, e ci siamo manifestati”, ha detto Maioli ricordando che Banco Bpm (BIT:PMII) dovrà comunque decidere se internalizzare le attività assicurative o stringere un accordo con un nuovo partner.

“E’ una scelta della banca, non entriamo nelle loro logiche e nel processo, noi ne prendiamo atto e cercheremo di offrire, se ci sarà la possibilità, le migliori condizioni”, ha aggiunto.

In merito ad altri settori di business di interesse nel perimetro di Banco Bpm, Credit Agricole – che ha già una partnership nel credito al consumo con Agos – non punta al risparmio gestito.

In particolare “non c’è nessuna questione che ci riguardi su Anima (BIT:ANIM). In questo momento siamo esclusivamente concentrati sulla bancassurance”, conclude.

Bce verso abbandono tassi negativi entro fine settembre – Lagarde

Previous article

Borse Europa in rialzo su dati fiducia imprese tedesche e notizie M&A

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Azioni