L'ingresso principale della Borsa di Milano, il 10 dicembre 2012. REUTERS / Stefano Rellandini
Azioni

Borsa Milano si rafforza, corrono Banco BPM e Bper su ipotesi M&A, bene lusso

0

MILANO, 20 novembre (Reuters) – Torna a salire in maniera decisa Piazza Affari, in un contesto europeo positivo, sempre sulle attese di una ripresa dell’economia in vista della progressiva uscita dei Paesi piu’ colpiti dalla pandemia dalle varie restrizioni in atto. A minare un po’ il clima l’annuncio, da parte del segretario del Tesoro Usa Steven Mnuchin, che sarà messo fine a una parte dei finanziamenti Fed mirati a combattere gli effetti della pandemia.

Quanto alle materie prime, prosegue il recupero del petrolio, con il Brent tornato a guardare quota 45 dollari al barile sulle attese dell’arrivo dei vaccini anti-covid.

Tra i titoli in evidenza:

Le attese di M&A sostengono il settore bancario. Riflettori in particolare su Bper (MI:EMII) (+4,1%) e Banco Bpm (MI:BAMI) (+4%) dopo che l’AD di UNIPOL, azionista di riferimento di Bper, si è mostrato favorevole a una fusione tra i due istituti. Secondo il broker Fidentiis, “c’è una logica industriale dietro a questo merger e le sinergie nei costi potrebbero essere chiaramente rilevanti”. [nL8N2I6272]. Acquisti anche su Unipol (MI:UNPI) (+2,2%) e Unipolsai (MI:US) (+1,4%).

Più contenuti in rialzi delle big Intesa Sanpaolo (MI:ISP) e Unicredit (MI:CRDI) rispettivamente a +1,4% e +1,6%.

** Raccolta Leonardo (+2%), che sta valutando diverse opzioni per DRS, compresa un’Ipo a New York, ma senza perdere il controllo della controllata Usa.

Vivaci nel settore lusso Moncler (MI:MONC) (+0,8%), di cui Hsbc ha alzato il target price, e Cucinelli (MI:BCU) (+4,6%), dopo che ieri a mercati chiusi il fondatore e presidente del brand di lusso ha mostrato ottimismo sulla ripresa post-Covid, confermando tutti gli obiettivi di crescita di breve e lungo termine. Kepler Cheuvreux ha alzato il giudizio a “hold” da “reduce”.

Prima dell’apertura di Wall Street, 20/11/2020

Previous article

Covid, Ue dirà a G20 di mantenere sostegno economico finché necessario

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Azioni