Azioni

Borse Europa rialzo su ottimi risultati societari

0

L’azionario europeo è in rialzo grazie a incoraggianti risultati riportati dall’istituto di credito britannico Barclays (LON:BARC) e il gruppo del lusso Kering (PA:PRTP) che hanno aiutato gli investitori a ignorare i timori relativi al giro di vite da parte delle autorità cinesi, che ha tenuto i mercati in tensione questa settimana.

L’indice paneuropeo STOXX 600 è in rialzo dello 0,4% dopo aver chiuso le ultime due sessioni in calo.

Barclays balza del 5,9% per aver annunciato il ripristino del dividendo agli azionisti dopo aver battuto le attese di utile per il primo semestre, mentre l’istituto di credito tedesco Deutsche Bank (DE:DBKGn) scambia intorno alla parità dopo aver registrato un utile trimestrale superiore alle attese.

Il settore tech viene trainato da un +2,9% registrato da Capgemini dopo che l’azienda di consulenza e servizi informatici ha incrementato l’outlook per il 2021.

Il gruppo francese del lusso Kering è in rialzo del 3,3% dopo che le vendite del secondo trimestre sono quasi raddoppiate, con il marchio di punta Gucci che accelera rapidamente.

Wizz Air balza del 5,2% dopo aver previsto che la capacità risalirà fino al 90-100% dei livelli pre-pandemia a luglio e agosto.

Anche le compagnie aeree britanniche tra cui Easyjet e Iag, controllante di British Airways, registrano guadagni dopo che diversi report hanno annunciato che il Regno Unito è pronto a ritirare l’obbligo di quarantena per i viaggiatori in arrivo da Ue e Stati Uniti che abbiano completato il ciclo vaccinale.

Tra i titoli in calo c’è il fornitore di semiconduttori olandese Asm International, che scivola dell’1,9% dopo che le previsioni di crescita dei ricavi per i prossimi trimestri hanno mancato le attese degli analisti.

Covid, Aifa approva vaccino Moderna per fascia età 12-17 anni

Previous article

Cathie Wood riduce Netflix, compra $11,5mln su Roblox

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Azioni