Azioni

Ecco AMD, Nvidia e Micron al Computex 2022

0

Computex 2022, un evento chiave sull’informatica globale organizzato a Taiwan, prende il via questa settimana come evento ibrido; l’evento, che durerà cinque giorni, prende il via lunedì ed è stato co-organizzato dal Consiglio per lo sviluppo del commercio estero di Taiwan e dalla Taipei Computer Association.

I colossi dei chip Advanced Micro Devices, Inc. (NASDAQ:AMD), Nvidia Corporation (NASDAQ:NVDA) e Micron Technology, Inc. (NASDAQ:MU) sono tutti presenti all’evento, mentre risalta vistosamente l’assenza di Intel Corporation (NASDAQ:NASDAQ:INTC).

AMD Lisa Su, amministratrice delegata di AMD, nelle prime ore di lunedì ha tenuto un discorso di presentazione pre-registrato in cui ha fornito un approfondimento sui prodotti PC dell’azienda per giocatori, creatori e appassionati.

I dirigenti di AMD hanno discusso degli ultimi processori mobili Ryzen 6000 lanciati al CES 2022: il prodotto si basa sulla tecnologia a 6 nanometri, alimentata dal core della CPU Zen3+ e dall’architettura grafica RDNA 2 e viene venduto come un processore in grado di alimentare il più sottile dei notebook.

La società ha annunciato che lancerà un nuovo chip denominato Mendocino, destinato ai notebook Windows e ChromeOS più popolari e ad alto volume. Il nuovo chip Ryzen per computer portatili combina quattro core CPU Zen 2 e l’ultima grafica RDNA 2 e sarà basato sulla tecnologia dei processori a 6 nanometri di Taiwan Semiconductor Manufacturing Company Limited (NYSE:TSM); l’azienda afferma che la batteria può funzionare per oltre 10 ore con una singola carica. I portatili mainstream dotati di questo chip avranno un prezzo compreso tra 399 e 699 dollari, ha detto AMD.

Su ha anche presentato il processore Ryzen di nuova generazione per computer desktop, chiamato Ryzen 7000: il processore migrerà alla nuova piattaforma AM5 con socket LGA 1718. La linea AM4 della serie AMD 600 sarà composta da nuovi chipset basati sulle performance, vale a dire X670E, X670 e B650.

NVIDIA Il discorso di presentazione di Nvidia è previsto lunedì alle ore 23.00 ET: i dirigenti Nvidia discuteranno di come l’intelligenza artificiale (IA) sta alimentando i data center aziendali e approfondiranno anche gli ultimi prodotti e tecnologie dell’azienda per giocatori e creatori.

Richard Kerris, vicepresidente della Omniverse Developer Platform di Nvidia, mercoledì pubblicherà i dettagli sulle opportunità che la simulazione porta ai flussi di lavoro 3D e sulla prossima evoluzione dell’IA.

Micron Micron terrà un discorso di presentazione mercoledì alle ore 23. David Moore, vicepresidente senior e direttore strategico del produttore di chip di memoria, presenterà sul tema “The Era of Pervasive, Data-Driven Experiences”; il CEO Sanjay Mehrotra farà luce sull’impegno dell’azienda nei confronti delle sue attività e partnership a Taiwan.

I futures dell’Oro in rialzo durante la sessione Asiatica

Previous article

Generali, chiuso acquisto titoli Cattolica per 105,3 milioni

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Azioni