FILE PHOTO: A Gilead Sciences, Inc. logo is seen outside the company headquarters in Foster City, California, U.S. May 1, 2018. REUTERS/Stephen Lam
Economia

Gilead in calo: l’OMS sconsiglia il Remdesivir nei pazienti di Covid 19

0

L’azienda biotecnologica statunitense Gilead Sciences Inc (NASDAQ:GILD) sta attraversando un periodo difficile a Wall Street dopo che l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) ha rilasciato una dichiarazione nella quale non raccomanda l’uso del suo farmaco Remdesivir nei pazienti ospedalizzati, indipendentemente dalla gravità della malattia, poiché attualmente non vi sono prove che questo migliori la salute dei pazienti.

Questa raccomandazione fa parte di una linea guida sull’assistenza clinica per il COVID – 19, realizzata da un team internazionale composto da 28 esperti di assistenza clinica, 4 pazienti partner e uno specialista di etica.

Le linee guida sono state sviluppate in collaborazione con la Magic Evidence Ecosystem Foundation, un’organizzazione no-profit che ha fornito un supporto metodologico. Le linee guida combinano gli standard scientifici con la velocità necessaria per rispondere a una pandemia in corso.

Questo lavoro è iniziato il 15 ottobre con i dati di oltre 7.000 pazienti in quattro studi. Il risultato non ha mostrato alcun effetto significativo sulla mortalità, sulla necessità di ventilazione meccanica, sul tempo necessario per il miglioramento clinico e su altri importanti risultati dei pazienti.

Il gruppo di sviluppo ha riconosciuto che è necessaria una maggiore ricerca, soprattutto per fornire una maggiore certezza delle prove per gruppi specifici di pazienti. Hanno sostenuto la continuazione dell’iscrizione alle prove di valutazione del Remdesivir.

Borse Europa-Sostenute da rialzo titoli commodity, retail

Previous article

Risiko bancario, Bper Banca apre a fusione con Banco Bpm

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Economia