Economia

Invasione russa dell’Ucraina è questione globale – Biden

0

Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha sottolineato che la crisi in Ucraina è una questione globale che rende ancora più importante il mantenimento dell’ordine internazionale, dell’integrità territoriale e della sovranità.

I commenti di Biden, pronunciati all’apertura della riunione del “Quad” dei leader dell’Indo-Pacifico a Tokyo, arrivano il giorno dopo che lo stesso capo della Casa Bianca aveva offerto il sostegno militare degli Stati Uniti a Taiwan, l’isola autogovernata rivendicata dalla Cina.

“Questo non è solo un problema europeo. È una questione globale”, ha detto Biden a proposito della situazione in Ucraina durante la riunione del Quad, il gruppo composto da Stati Uniti, Giappone, India e Australia.

Biden ha ribadito che Washington sarà al fianco dei suoi alleati e promuoverà una regione indo-pacifica libera e aperta.

“Il diritto internazionale e i diritti umani devono essere sempre difesi, indipendentemente da quale sia il luogo in cui vengono violati nel mondo”, ha detto.

Invesco: ecco i settori protagonisti del Metaverso

Previous article

Profumo di M&A per Banco BPM e Anima Holding

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Economia