Moody’s ha rivisto al rialzo le previsioni economiche per l’anno di Stati Uniti e mercati emergenti, mentre ha tagliato le stime sull’Europa a seguito dei rigidi lockdown dovuti al Covid-19 adottati nella regione.
Moody’s ha alzato le stime di crescita degli Stati Uniti al 4,7%, dal 4,2% previsto a novembre.
La crescita dei mercati emergenti attesa è salita al 7% dal 6,1%, grazie a revisioni al rialzo in Cina, India e Messico, mentre la zona euro e la Gran Bretagna hanno visto le rispettive proiezioni tagliate al 3,7% e al 4,7%, rispettivamente dal 4,7% al 5,2% stimati in precedenza.
“Gli effetti su singole imprese, settori e regioni continuano ad essere disomogenei, e la crisi del Covid-19 resterà una sfida per le economie mondiali ben oltre il nostro orizzonte di previsione di due anni”, dice Moody’s in un report sulle nuove previsioni.
Comments