Un operatore a lavoro. REUTERS/Lucas Jackson
Azioni

Nuovo delisting in arrivo a Piazza Affari, Neuberger Berman promuove Opa su Sicit

0

Dopo le recenti offerte su Panariagroup (MI:PAGR), Carraro SpA (MI:CARRA) e Creval (MI:PCVI), ecco un’altra Opa che (in caso di adesione degli azionisti) porterà un altro brand storico fuori da Piazza Affari.

Circular BidCo ha infatti annunciato questa mattina l’intenzione di lanciare un’offerta pubblica d’acquisto volontaria sulla totalità delle azioni di Sicit Group (MI:SICT).

La proposta, che ha come obiettivo il delisting della società di Vicenza fondata nel 1960, è pari a 16 euro per azione ed incorpora un premio del 3,3% rispetto alla chiusura ufficiale di giovedì, dell’8,1% sulla media ponderata per i volumi dell’ultimo mese, del 16,3% su quella degli ultimi 3 mesi e del 22,1% sui sei mesi.

Circular BidCo, controllato dal fondo di investimento alternativo riservato NB Renaissance Partners che fa capo a Neuberger Berman Group, ha sottoscritto un term-sheet vincolante con Intesa (MI:ISP) (MI:ISP) Holding in base al quale l’azionista di riferimento di Sicit con il 43,4% si impegna ad aderire all’offerta. La società del gruppo Intesa, inoltre, acquisterà azioni della holding a monte di Circular Bidco arrivando a detenere il 50%.

Gli investitori sembrano apprezzare l’offerta della società d’investimento con sede a Londra, tanto che il titolo della quotata sta scambiando con un rialzo del +7,44% oltre il prezzo dell’offerta a 16,6 euro. Il titolo ha visto picchi intraday del +11%.

6 titoli in movimento nell’after-hours di ieri, 15 aprile 2021

Previous article

Neuberger Berman lancia un’Opa su Sicit con l’obiettivo delisting, il titolo sale del 7%

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Azioni