Economia

Oggi a Roma manifestazione delle partite Iva contro le chiusure

0

In Piazza di Spagna la categoria incrocerà le braccia contro le restrizioni del governo: “È una questione di sopravvivenza”
Il popolo delle partite Iva è pronto a scendere in piazza a Roma, dove martedì alle 15 è in programma una manifestazione organizzata dai responsabili nazionale di La Rete delle Partite Iva, PIN, Movimento Io Apro, MIO Italia, Lo Sport è Salute, Apit Italia. “Tutti insieme contro le chiusure”, sarà il tema della protesta che si terrà in Piazza di Spagna. Il giorno successivo ristoranti, bar, pub, pizzerie e palestre apriranno le porte ai clienti.

“UNA QUESTIONE DI SOPRAVVIVENZA”
“Questa è una questione di sopravvivenza”, ha dichiarato Marina Geirola, coordinatrice nazionale de La Rete delle Partite Iva, associazione che da più di un anno difende le istanze della categoria. “Saremo a Roma per manifestare contro le chiusure e contro il ministro Speranza che, di fatto, ha portato a fine vita il tessuto produttivo dl nostro Paese, costituito dalle piccole imprese”.
LA PROTESTA DEI RISTORATORI
Al popolo delle partite Iva si aggiungerà anche quello dei ristoratori, pronti mercoledì a compiere un atto di “disobbedienza civile” e aprire l’attività ai clienti. “Noi non vogliamo infrangere la legge, ma il governo e la politica non devono costringerci a farlo”, ha dichiarato Emanuele Maranzana, responsabile del Movimento Imprese Ospitalità (MIO). “Noi vogliamo tornare a governare le nostre aziende e lo faremo”.

Borsa Shanghai, Blue chip in ribasso su calo healthcare, beni di consumo

Previous article

Le cinque cose da seguire sui mercati questa settimana

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Economia