Azioni

Risiko bancario, Bper Banca apre a fusione con Banco Bpm

0

Novità sul fronte del risiko bancario e questa volta le protagoniste sono Bper Banca e Banco Bpm. L’ad di Unipol (il cui primo azionista è Bper), Carlo Cimbri, infatti, ha aperto ad una fusione tra i due istituti.

Nel corso di un’intervista al Sole 24 Ore, Cimbri ha definito “affascinante” l’ipotesi di aggregazione tra le due banche e Bper sarebbe pronta ad approfondirla “con grande attenzione” e i soci ad assecondarla se il progetto “creasse valore e fosse coerente con gli interessi degli azionisti”.

“Verrebbe a consolidarsi il settore bancario con un gruppo da 300 miliardi di attivi, prevalentemente nel nord Italia, con quote di mercato importanti nelle regioni più produttive del paese ed economie di scala estremamente rilevanti”, ha aggiunto Cimbri.

A Piazza Affari, intanto, i titoli delle banche coinvolte prendono la testa della classifica tra le blue chips del Ftse Mib. Dopo un’ora dall’apertura, Banco Bpm SpA (MI:BAMI) cresce del 3%, Unipol Gruppo Finanziario (MI:UNPI) guadagna il 2,75% e Bper Banca (MI:EMII) aggiunge il 2,40%.

Gilead in calo: l’OMS sconsiglia il Remdesivir nei pazienti di Covid 19

Previous article

Italia, ordini e fatturato in calo a settembre dopo 4 mesi di rialzo – Istat

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Azioni