Azioni

Siemens Gamesa, da Siemens Energy offerta da 4 mld euro, turnaround richiederà anni

0

Siemens Energy ha avvertito che per un’inversione di rotta di Siemens Gamesa ci vorranno diversi anni, aggiungendo che l’offerta da 4,05 miliardi di euro per rilevare le quote di minoranza della controllata di turbine eoliche in difficoltà è l’unico modo per risolverne i problemi.

“Non è una cosa che si farà in fretta”, ha dichiarato oggi l’amministratore delegato di Siemens Energy Christian Bruch ai giornalisti, meno di due giorni dopo aver presentato l’offerta. Questo significa – ha aggiunto – “diversi anni per riorganizzare veramente” Siemens Gamesa.

Siemens Energy ha dovuto affrontare le pressioni degli azionisti per aumentare la partecipazione in Siemens Gamesa dal 67% ereditato dopo lo scorporo da Siemens. Siemens Gamesa ha detto che valuterà l’offerta.

Poco dopo le 12,00, il titolo Siemens Gamesa, quotato alla borsa di Madrid, balza di oltre il 6% a 17,79 euro, poco sotto il prezzo di 18,05 euro per azione offerto da Siemens Energy.

Siemens Gamesa, le cui azioni erano scese del 20% dall’inizio dell’anno fino a quando è stata fatta l’offerta, ha lanciato tre profit warning in meno di un anno, penalizzata da ritardi dei prodotti e problemi operativi.

Italia, ancora squilibri eccessivi, per benefici Pnrr serve attuazione rapida – Ue

Previous article

Bce verso abbandono tassi negativi entro fine settembre – Lagarde

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Azioni