Il logo di SoftBank a Tokyo, Giappone, il 4 febbraio 2021. REUTERS/Kim Kyung-Hoon
Azioni

SoftBank scivola 9%, minimo da 15 mesi

0

TOKYO (Reuters) – I titoli del Gruppo SoftBank hanno perso fino al 9% a Tokyo, in calo per il settimo giorno consecutivo, con il mercato che ha elaborato le valutazioni in calo delle principali società nel suo portafoglio e l’opposizione normativa alla vendita di Arm.

Le azioni SoftBank hanno chiuso la sessione a 5.103 yen, in calo di oltre la metà rispetto ai massimi di marzo e al livello più basso in 15 mesi.

“Quello che abbiamo visto è quasi un capovolgimento completo del sentiment”, ha detto l’analista Kirk Boodry di Redex Research.

“È stato compresso tutto il valore di fondo”.

I titoli della società di e-commerce cinese Alibaba, l’investimento di maggior valore del gruppo, venerdì hanno perso l’8% a New York. Questo è accaduto dopo che il gigante del ride-sharing Didi, uno dei principali investimenti del Vision Fund, ha annunciato il ritiro della quotazione negli Stati Uniti a seguito delle pressioni delle autorità di regolamentazione cinesi.

Il Ceo Masayoshi Son ha lamentato lo sconto generale del gruppo a seguito dei guadagni del mese scorso, indicando il lato positivo, compresa la vendita pianificata del designer di chip Arm a Nvidia.

Tuttavia la Federal Trade Commission degli Stati Uniti ha detto giovedì che intenterà una causa per bloccare l’accordo, nell’ultimo caso in cui SoftBank si trova a confrontarsi con il controllo normativo per ottenere degli accordi.

Evergrande si prepara a nuova scadenza dopo aver dichiarato mancanza fondi

Previous article

Cripto, Omicron, inflazione: 5 fattori da seguire questa settimana

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Azioni